Blitz nel discopub in centro a Carbonia: scoperti diciassette lavoratori in nero

Massiccia operazione di controllo da parte dei carabinieri della Compagnia Carbonia durante la notte di Halloween, eseguito controlli all’interno e all’esterno dei locali e lungo le strade, al lavoro anche i militari della Guardia di finanza della Tenenza di Iglesias, le unità cinofile e i carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro. Il bilancio è di un locale chiuso, 17 lavoratori in nero individuati, due ragazzini segnalati per possesso di droga e un automobilista a cui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. In particolare l’attenzione dei militari si è concentrata su un discopub in centro a Carbonia dove era stata organizzata la festa di Halloween. Dentro sono stati individuati 17 lavoratori in nero, nei confronti del proprietario dell’attività sono scattate multe per 64mila euro, oltre a dover versare i contributi previdenziali. Al proprietario del locale, inoltre, è stata contestata la mancata installazione all’uscita, di un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico a disposizione della clientela nonché l’assenza della tabella con la descrizione dei sintomi di chi è ubriaco prevista dalla normativa e sono scattate ulteriori sanzioni.

L’attività imprenditoriale è stata sospesa e il locale sottoposto a chiusura. Sempre all’interno del discopub sono scattati controlli anche sui clienti, molti dei quali minorenni, per l’eventuale uso di droghe. L’ispezione è stata minuziosa anche con l’aiuto delle unità cinofile: sul pavimento sono state recuperate numerose dosi di hashish, marijuana ma anche grammi di cocaina che gli avventori hanno abbandonato a terra appena visti i coni antidroga. Due 16enni e un 15enne, sono stati segnalati alla Prefettura di Cagliari perché trovati in possesso di spinelli. Sul fronte di controlli stradali a un pescatore di 25 anni è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. La sua auto è stata sequestrata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share