Cagliari, i Nas negli stabilimenti balneari: irregolarità in 9 strutture

Sono 23 gli stabilimenti balneari cagliaritani che sono stati controllati dagli specialisti del Nas dei carabinieri nel corso dell’operazione “Bagnasciuga” scattata in tutta Italia. Il Nas di Cagliari, in particolare, in nove delle 23 strutture ispezionate nelle ultime due settimane ha riscontrato irregolarità nell’ambito della conservazione e somministrazione di alimenti e bevande.

Secondo quantro trapelato si tratta di situazioni non gravi, punibili amministrativamente, che i gestori delle strutture potranno risolvere al massino in 40 giorni; qualora non si mettessero in regola scatteranno le sanzioni. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.
In tutta Italia, nelle ultime due settimane, i Nas hanno ispezionato oltre 500 stabilimenti balneari, rilevando irregolarità nel 20% delle strutture controllate.

In prima linea i controlli al Sud, con 207 ispezioni, anche in relazione al numero degli stabilimenti balneari; a seguire il Centro con 155 ispezioni ed, infine, il nord, con 140 controlli.

(Foto di archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share