Bitti, incidente di caccia: grave un uomo ferito da un compagno di battuta

Grave incidente di caccia questa mattina in Sardegna. Verso le 8, sulle montagne di Bitti, vicino alla casa di reclusione di Mamone, nel nuorese, Angelo Demurtas in compagnia di amici è stato colpito in pieno petto da una fucilata sparata da un suo compagno che si trovava nelle vicinanze.

L’uomo è subito apparso grave. Sul posto è intervenuto l’elicottero Drago 61 del Nucleo dei Vigili del fuoco di Alghero col quale è stato portato nell’ospedale di Sassari dove è ricoverato in prognosi riservata con un polmone perforato.

Secondo le prime testimonianze il colpo sarebbe stato deviato da un albero o da una roccia.

L’incidente arriva a pochi giorni da quello di giovedì scorso nelle campagne di Santulussurgiu (Oristano) quando un cacciatore di 57 anni è stato raggiunto al basso ventre da una scarica di pallini partita dal fucile di un compagno di battuta.

Sempre giovedì era anche morto a San Teodoro, sulla costa nord orientale della Sardegna, un pensionato, Luciano Floris, di 65 anni, colpito dal suo stesso fucile mentre effettuava una battuta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share