Bimbo segregato in casa ad Arzachena. La zia arrestata confessa davanti al Gip

Era addolorata, pentita, aveva il volto solcato dalle lacrime. Così si è presentata davanti al giudice, la zia del bimbo sottoposto per anni a brutali sevizie in una villetta di Arzachena. Questa mattina è stata sentita dal gip, Caterina Interlandi per l’interrogatorio di garanzia. La zia paterna del bambino, tenuto segregato e costretto a subire punizioni fisiche e psicologiche, ha confessato e non si è sottratta alla raffica di domande del giudice delle indagini preliminari, ma ha voluto rispondere, per oltre tre ore, alle contestazioni mosse nei suoi confronti. La donna si è detta profondamente addolorata e pentita per l’accaduto.

LEGGI ANCHE: Bimbo segregato, arrestata la zia: “Dettava ai genitori regole e metodi”

“La mia assistita – ha precisato l’avvocato difensore, Angelo Merlini -, ha risposto con sincero pentimento alle domande. È mia intenzione, una volta esaminati tutti gli atti, chiedere un ulteriore esame da parte dei pubblici ministeri che seguono il caso, per fornire ulteriori precisazione ad una vicenda che ha sconvolto l’intero entourage familiare”. La zia, accusata di maltrattamenti in concorso con i genitori del piccolo (attualmente agli arresti), nel corso della suo lungo interrogatorio confessione  non avrebbe dato una spiegazione, tanto meno una giustificazione alle sue azioni collegandole eventualmente al comportamento del minore. Descritto da tutti come uno scolaro esemplare, educato con amici e conoscenti. Un bambino come tanti con le problematiche classiche di chi passa dalla fase infantile a quella che precede l’adolescenza.

LEGGI ANCHE: Bimbo segregato in casa ad Arzachena: arresti domiciliari concessi ai genitori

Nessun motivo preciso, per anni di segregazione, pestaggi, aggressioni fisiche e psicologiche che mal si conciliano con i normali sistemi educativi. Nel suo ambito familiare la zia del piccolo, sostiene l’avvocato Angelo Merlini “è una madre esemplare nei confronti dei suoi due figlioletti”. Una vicenda quella del bimbo segregato che richiede accertamenti non solo di carattere penale.  Su incarico dei magistrati della procura dei minori di Sassari, che lavora a stretto contatto con i sostituti procuratori della Repubblica di Tempio, Luciano Tarditi e Laura Bassani, si stanno occupando del caso anche i consulenti d’ufficio esperti in psicologia e psichiatria. Gli specialisti stanno esaminando le memorie dei telefonini dei tre indagati dai quali affiorano, da quanto si apprende, storie dell’orrore, simili a quelle delle sette sataniche,  che venivano fatte ascoltare al bimbo per incutergli ulteriori paure.

Giampiero Cocco

[Nella foto la conferenza stampa per l’arresto della zia]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share