Bimbo morto a Ozieri dopo dimissioni, verso richiesta rinvio a giudizio medici

Si va verso la richiesta di rinvio a giudizio per le due dottoresse del pronto soccorso di Ozieri indagate per la morte di un bimbo di 17 mesi di Alà dei Sardi. Il piccolo, che arrivò al pronto soccorso con febbre altissima e tosse, morì poche ore dopo essere stato dimesso, a casa sua. Nei giorni scorsi la Procura di Sassari ha notificato alle due dottoresse che visitarono il bambino l’avviso di chiusura delle indagini preliminari.

Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna, il sostituto procuratore, Enrica Angioni, titolare dell’inchiesta, ritiene che i due medici indagati sarebbero caduti in errore perché non avrebbero accertato in maniera approfondita i sintomi manifestati dal bambino, non valutando correttamente i primi riscontri analitici. Secondo i risultati dell’autopsia eseguita sul corpo del piccolo, la morte era stata causata da un’infezione polmonare. La famiglia del bimbo si è affidata agli avvocati Sergio Milia e Maria Claudia Pinna per tutelare i propri interessi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share