Bimbo denutrito ricoverato in ospedale. Aperta un’indagine sui genitori vegani

C’è la lente della Procura di Nuoro sul caso del bambino che qualche giorno fa è stato portato, dai genitori vegani, al Pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro in uno stato di forte denutrizione. Fortunatamente le condizioni del piccolo, che ha meno di due anni ed è ricoverato nel reparto di Pediatria, migliorano ma adesso è necessario fare luce sulle cause. Secondo quanto riporto L’Unione Sarda, la Procura del capoluogo barbaricino ha aperto un fascicolo su quanto è accaduto inviando una copia al Tribunale dei minori di Cagliari. Del caso, inoltre, si stanno occupando anche i servizi sociali del Comune di Nuoro, anche se ovviamente sulla vicenda c’è il massimo della riservatezza, vista la delicatezza del caso.

LEGGI ANCHE: Nuoro, bimbo di due anni denutrito: ricoverato figlio di una coppia vegana

Il bimbo è arrivato al Pronto soccorso e si è presentato debole, magrissimo e svogliato. Immediate le analisi ematologiche per capire se ci fosse qualche malattia o batterio. Niente del tutto ciò, gli esami lo hanno escluso. La diagnosi è stata solo una: denutrizione. Sono stati i genitori, allarmati dalla condizione del figlio a decidere di ricorrere alle cure mediche.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share