Bimbo caduto da venti metri a Gorropu: operato a Nuoro, è in prognosi riservata

Restano gravi le condizioni del bambino di 8 anni di Nuoro precipitato ieri da un’altezza di circa 20 nel canyon di Gorropu, nel Supramonte di Urzulei, durante un’escursione con i genitori. Il piccolo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Francesco a Nuoro, reduce dall’intervento chirurgico cui è stato sottoposto per la riduzione di alcune fratture e soprattutto per arginare una grave ferita alla milza. Secondo quanto si è appreso, il bimbo sarebbe rimasto vigile per la tutta la notte ma la prognosi resta riservata.

In gita con mamma e papà nella nella zona di Piscina Manna, il piccolo avrebbe messo i piedi su un terreno franoso precipitando prima per 5 metri, poi improvvisamente il salto nel vuoto per altri 15. Per il recupero del bambino sono intervenuti gli uomini del soccorso Alpino e i vigili del fuoco. Da qui il trasferimento all’ospedale di Nuoro con l’elisoccorso del 118 e l’operazione d’urgenza decisa dai medici.

Foto: Soccorso alpino e speleologico della Sardegna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share