Bimbo autistico fa cadere una maestra, genitori denunciati: “Assolveteci”

Due genitori di Olbia, denunciati dalla maestra perché il loro figlio autistico l’aveva fatta cadere a scuola, hanno deciso di affrontare il processo rifiutando la remissione della querela da parte dell’insegnante. La storia è raccontata oggi dalla Nuova Sardegna. I fatti risalgono al 2014: il bimbo all’epoca aveva otto anni e frequentava la terza elementare. Durante le ore di lezione il bambino aveva iniziato a correre in aula e la maestra, per cercare di trattenerlo era caduta a terra. I medici le avevano assegnato 15 giorni di cura, ma la maestra aveva denunciato i genitori. La contestazione riguardava “non aver impartito al figlio la dovuta educazione al fine di contenere i comportamenti aggressivi verso se stesso e verso gli altri”.

Avviato il processo davanti al giudice di pace, l’insegnate ha deciso di ritirare la querela, ma i genitori non hanno accettato chiedendo di volere essere processati: “Siamo stati accusati di non essere dei buoni genitori e vogliamo dimostrare il contrario”, hanno spiegato al quotidiano. La prossima udienza è fissata a novembre.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share