Bimba di 20 mesi sparita dopo il rogo: genitori arrestati, l’accusa è omicidio

Esperanza, bimba rom di 20 mesi sparita misteriosamente a Giorgino (Cagliari) l’anti-vigilia di Natale, non è stata sequestrata: nella notte la Squadra Mobile del capoluogo ha arrestato per omicidio i genitori, entrambi 28enni. Questa è la nuova certezza investigativa che ha fatto scattare le manette a Carbonia, dove il padre e la madre della piccola vivevano.

La bambina,  dunque, sarebbe stata uccisa dai genitori per motivi che gli inquirenti devono ancora ricostruire. A questo punto i dubbi crescono intorno al rogo del furgone: lì Esperanza abitava insieme ai genitori e ad altri quattro fratelli. L’incendio è realmente avvenuto il 23 dicembre, ma l’origine dolosa, da parte di persone esterne alla famiglia e che aveva fatto aprire un fascicolo in Procura a Cagliari, non è più certa. Adesso ancora meno.

Il 27 dicembre scorso il caso di Esperanza era finito in mano alla Direzione distrettuale anti-mafia che aveva cominciato a indagare su un possibile sequestro di persona a scopo di estorsione. Adesso l’accusa di omicidio per i genitori della piccola che, secondo la ricostruzione della polizia, sarebbe sparita quando il resto della famiglia era a fare una passeggiata. Dettagli che, tuttavia, non hanno mai convinto gli inquirenti. Stanotte il doppio arresto, di cui nelle prossime ore si dovrebbero conoscere maggiori particolari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share