Bibliobus in ospedali e case di riposo: libri consegnati a pazienti e anziani

Libri e letture arrivano anche in ospedale. Da cinque anni il Bibliobus fa il giro dei quartieri cagliaritani per portare saggi, fumetti e romanzi praticamente a casa dei cagliaritani. Ora il servizio si estende anche al Brotzu, al Microcitemico e all’Oncologico. E ritorna anche alla Casa di riposo Vittorio Emanuele II: il test in passato aveva riscontrato grande apprezzamento tra gli anziani. Il furgoncino per i libri si sistemerà il martedì mattina al Brotzu, il giovedì pomeriggio a Terramaini, il venerdì al Businco e al Microcitemico all’esterno degli ospedali. Ma ci saranno anche delle postazioni all’interno con letture e animazione. “Un nuovo progetto – ha detto il presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco – in sinergia con il Brotzu. Il Comune presta sempre molta attenzione a questo tipo di servizi”.

Sempre più vicini ai pazienti: “Crediamo – ha detto l’assessora alle Politiche sociali Viviana Lantini – che sia necessario un supporto: siamo sostenitori dell’umanizzazione delle cure, non con gli slogan”. L’assessora alla Cultura Paola Piroddi ha assicurato che sarà presente una equipe di compagnia. Il direttore amministrativo del Brotzu Raimondo Pinna ha rimarcato l’importanza dell’iniziativa soprattutto per i bambini e i loro genitori. Ma non soltanto. “Iniziativa importante – ha detto – spero possa diventare più ampia”. Il servizio esteso agli ospedali durerà sino a marzo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share