Battuta di pesca tragica, sub di Firenze muore a Santa Teresa di Gallura

Tragica battuta di pesca nelle acque della Gallura: Un turista toscano di 41 anni, Alberto Bachi, orinario di Fucecchio (Firenze), abituale frequentatore estivo della costa del nord est Sardegna e grande appassionato di apnea, è stato recuperato morto questa mattina nel mare di Santa Teresa.

Le tracce del 41enne si erano perse ieri quando, a bordo della sua imbarcazione, aveva lasciato la località “Lu Pultiddolu” per una battuta di pesca sportiva nelle acque antistanti la costa ricompresa tra l’isola della Municca e Monti Rigali. Mezzi terrestri, aerei e navali sono stati sin da subito impegnati nelle ricerche dell’uomo, dopo che i familiari avevano lanciare l’allarme. Sul posto, oltre agli uomini e ai mezzi della Guardia Costiera, hanno operato anche i vigili del fuoco di Arzachena assistiti da un’esperta guida turistica della zona per le ricerche via terra. All’attività ha preso parte anche un elicottero dell’Aeronautica militare decollato da Decimomannu con speciali telecamere di rilevamento ad infrarosso. Prima di trovare il corpo, erano già stati recuperati sia la barca che le attrezzature da pesca del sub.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share