Barricato in casa tenta di darsi fuoco: fermato e ricoverato un uomo di 63 anni

Momenti di tensione ieri pomeriggio a Sestu dove un uomo di 63 anni ha minacciato di darsi fuoco e far saltare in aria la casa col gas. È stato necessario l’intervento della polizia e poi dei Vigili del fuoco per evitare che la situazione degenerasse. L’uomo, dopo essere stato bloccato, è stato affidato alle cure dei medici dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Tutto è successo nel pomerggio quando è arrivata al 113 la segnalazione di un medico del centro di salute mentale del capoluogo in cui si comunicava che un paziente sarebbe dovuto essere sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. L’uomo, però, era barricato all’interno della propria abitazione e minacciava di morte chiunque si avvicinasse. Quando sono arrivate le pattuglie del commissariato di Quartu, il 63enne era in balcone e pronunciava frasi senza senso, minacciando i presenti.

I poliziotti hanno tentato di far ragionare l’uomo, ma inutilmente e dopoessere rientrato in casa, ha afferrato una bottiglia di alcol e dopo esserselo versato addosso minacciando di darsi fuoco e urlando che avrebbe fatto saltare in aria la casa lasciando aperte le bombole del gas. A Sestu sono quindi arrivati anche i vigili del fuoco e il 118. Mentre un poliziotto teneva impegnato parlando il 63enne, altri tre utilizzando una porta sul retro della palazzina, hanno raggiunto l’appartamento e sono riusciti a bloccarlo. In queste fasi uno dei poliziotti è rimasto lievemente ferito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share