Barchino affonda al largo di Carloforte: soccorsi tredici migranti, un disperso

Tredici persone salvate è un disperso. È il pesante bilancio del naufragio avvenuto questa mattina al largo di Carloforte. Un barchino con a bordo 14 migranti e affondato. Tredici persone sono state salvate, mentre una è dispersa. L’allarme è scattato poco prima delle 13 quando una nave mercantile che transitava a largo di Cala Sapone a circa 24 miglia ovest da Carloforte ha visto il barchino affondare.

Il comandante ha subito chiamato la Guardia costiera e intanto si è avvicinato per soccorrere i migranti finiti in mare. Sul posto sono arrivate immediatamente una motovedetta e l’elicottero della Guardia costiera. Sette persone sono state soccorse e recuperate dal mercantile, mentre altre sei sono state salavate dalla Guardia costiera. Di uno dei migranti che si trovava a bordo del barchino si sono perse le tracce. Attualmente la zona viene perlustrata sia via mare che via terra dalla Capitaneria di Porto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share