Barca a vela affonda al largo di Oristano: guardia costiera salva quattro ragazzi

Due giovani coppie danesi, a bordo di una barca a vela in difficoltà al largo di Oristano, sono state salvate questa mattina dalla Guardia costiera, intervenuta dopo una segnalazione alla Sala operativa della Capitaneria di porto. I quattro diportisti, tutti di 24 anni, avevano lanciato l’allarme dopo che l’imbarcazione aveva iniziato a d’acqua e aveva sia il motore ausiliario sia il timone in avaria.

La barca si trovava a circa 30 miglia (55 chilometri) ad ovest del Golfo di Oristano, con condizioni meteo marine in zona estreme. Sul posto è stata subito invitata una motovedetta in grado di operare per attività di soccorso anche in condizioni di mare particolarmente avverse. Contestualmente è stata dirottata in zona la motonave Amatrice, battente bandiera italiana, che era in navigazione fuori dal golfo. Poco prima delle 11 ha avvistato la barca a vela in difficoltà e determinato l’esatto punto nave, passando l’informazione alla motovedetta che poco dopo ha intercettato la barca in difficoltà ed è riuscita ad affiancarla ed a issare a bordo le quattro persone prima che la barca affondasse completamente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share