Bar-ristorante con 11 lavoratori in nero: niente contratto e nemmeno busta paga

Undici lavoratori in nero scoperti nel Sarrabus in un bar-ristorante. I fatti risalgono alla scorsa estate e i militari delle Fiamme gialle sono riusciti a risalire all’assenza dei contratti proprio incrociando i dati delle assunzioni fatte nel 2018 e quelle programmate per questa nuova stagione.

Le persone senza contratti erano impiegate come camerieri e non avevano nemmeno alcuna copertura assicurativa né previdenziale. Anche il pagamento dei compensi avveniva in nero, quindi senza la consegna di una regolare busta paga e in contanti, a differenza di quando previsto dalla legge nazionale di bilancio approvata lo scorso anno. Ciò ha comportato anche il mancato pagamento del Tfr al termine della stagione. Per il titolare dell’attività è stato denunciato e verrà anche sanzionato per gli illeciti amministrativi commessi.

LEGGI ANCHE: Falsi annunci di lavoro sui siti Internet: rubati documenti, centinaia di casi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share