Bambina morta prima della nascita, indagati i medici dell’ospedale di Nuoro

Una bimba è nata morta al nono mese di gravidanza, nonostante la madre nei giorni precedenti avesse per due volte lamentato dolori al pancione, rivolgendosi all’ospedale San Francesco di Nuoro, per far visitare la bambina. Sarebbe dovuta nascere il 25 agosto, ma il 31 dello stesso mese il tracciato non ha dato nessun segnale e il feto è nato morto. Se si tratta di negligenza o una sfortunata casualità lo dovrà stabilire la procura di Nuoro che – come raccontato dal quotidiano L’Unione Sarda –  ha aperto un’inchiesta i iscritto nel registro degli indagati tre medici del reparto di Ginecologia e ostetricia, dopo la denuncia presentata dai genitori della piccola.

Ci sarà da verificare se i dolori lamentati dalla donna e la richiesta di una verifica siano stati sottovalutati o meno visto che quando si è presentata al pronto soccorso del reparto è stata rimandata a casa, sostenendo che non fosse ancora pronta per il parto. Il pm incaricato dell’indagine ha disposto il sequestro di tutte le cartelle cliniche e del corpicino della bimba, sulla quale verranno condotti degli esami dal medico legale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share