Aveva 63 grammi di marijuana. Per il giudice è uso personale e lo assolve

Sessantatré grammi di marijuana non sono spaccio di droga, ma uso personale. Con questa motivazione un libero professionista di Cagliari è stato assolto ieri.

La sentenza è stata emessa dal giudice Silvia Badas che ha accolto la tesi degli avvocati che hanno difeso Marco Corona, 41 anni, racconta L’Unione Sarda oggi in edicola. L’uomo, quest’anno, era stato fermato a un posto di blocco dai carabinieri, sulla 130. Nel bagagliaio i militari dell’Arma hanno trovato la marijuana. Quindi l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri, però, è arrivata l‘assoluzione con formula piena, perché “il fatto non sussiste”, ha sentenziato il giudice Badas. L’uomo, visto che è un libero professionista e guadagna bene, può permettersi di avere 63 grammi di marijuana per uso personale. Così i legali Enrico Marcello e Roberto Peara hanno difeso il loro assistito, così il giudice Badas ha dato loro ragione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share