Auto contro moto a Olbia, ferito l’attore e regista George Clooney

Brutta disavventura per George Clooney, la star di Hollywood impegnata in questi giorni in in Gallura per le riprese della serie tv “Catch 22”, di cui è produttore e regista. Uscito dall’hotel in cui soggiorna a Liori Porto San Paolo, mentre percorreva la Statale 125 in sella a una moto si è scontrato con un’auto.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’hotel Ollastu in località Costa Corallina. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto di un’ambulanza del 118. George Cloneey è stato sottoposto a una tac che non ha riscontrato lesioni, ma solo un lieve trauma ad un ginocchio. Secondo quanto appreso dall’ANSA  Clooney, che è stato già dimesso e ha già lasciato il pronto soccorso a bordo di uno dei van della produzione, è stato travolto da un’auto davanti all’ingresso dell’hotel in cui ha alloggiato. L’automobilista che lo ha investito ha prestato i primi soccorsi all’attore, fino all’arrivo dell’équipe medica del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale.

La prognosi. Venti giorni di cura per la contusione al ginocchio: questa è la prognosi. Diversamente da quanto appreso in un primo tempo, l’attore hollywoodiano non ha alloggiato nell’hotel, ma stava solo percorrendo la statale quando, all’altezza dell’ingresso carrabile dell’albergo, si è scontrato con una Mercedes che stava entrando nel cortile della struttura ricettiva. Pare che Clooney si sia trovato il mezzo davanti e non sia riuscito a frenare in tempo con lo scooter con il quale sta girando le strade tortuose della Gallura.

Riprese a rischio. A causa dell’incidente che ha provocato il piccolo trauma, per la cui guarigione si impone un periodo di riposo, George Clooney rischia di dover fermare per qualche giorno le riprese della serie televisiva a cui sta lavorando. Le scene vengono girate in questi giorni nell’aeroporto dismesso di Venafiorita, alle porte di Olbia, in Gallura. Dalla base decollano i cacciabombardieri americani della seconda guerra mondiale che stanno colorando a stelle e strisce i cieli sopra le rinomate località balneari della costa nord orientale della Sardegna, tra lo stupore dei turisti. Davanti a Capo Ceraso si sta simulando quella che sembra una vera e propria battaglia aerea che arriva sino alla spiaggia, rigorosamente off limits. Bombardamenti simulati anche nell’aeroporto di Venafiorita, dove nelle scorse settimane alcune notti sono state illuminate da fiamme ed esplosioni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share