Atterrano con 108 ovuli nello stomaco, due nigeriani arrestati all’aeroporto

Due giovani nigeriani sono atterrati a Elmas ieri sera con un volo partito da Milano, ma non sono passati inosservati. All’aeroporto c’erano carabinieri e Guardia di finanza impegnati in controlli congiunti che hanno notato l’atteggiamento sospetto dei due africani. Li hanno fermati e hanno notato il loro nervosismo, poi li hanno pedinati e fermati una seconda volta. A quel punto carabinieri e finanzieri hanno deciso di approfondire i controlli e, ritenendoli possibili corrieri di droga, li hanno portati al Pronto soccorso del Policlinico di Monserrato per effettuare degli esami radiologici e scoprire se avevano ovuli nascosti nello stomaco.

I sospetti delle forze dell’ordine erano motivati e con gli esami in ospedale sono arrivate le prove: John Smart, nigeriano di 23 anni, e Omo Eghosa, connazionale di 25, avevano ingerito 108 ovuli di droga prima di imbarcarsi per Cagliari. Uno aveva nello stomaco 30 ovuli di cocaina e 20 di eroina, per un totale di 550 grammi, mentre l’altro aveva ingerito 58 ovuli di eroina per un totale di 645 grammi: secondo le stime dei carabinieri il giro d’affari, per la droga che stavano trasportando, vale mezzo milione di euro. Dopo essere stati piantonati in ospedale per la notte, i due sono stati trasferiti nel carcere di Uta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share