Attentato incendiario alla Sigma Calcio a Cagliari, bruciati chioschi-deposito

Attentato incendiario nella notte in via Castiglione. Nel mirino è finita la società calcistica Sigma in via Castiglione a Cagliari, bruciati due chioschi adibiti a deposito attrezzature. È la stessa società, sul profilo Facebook a raccontare quanto accaduto.

“Alle 3 di questa mattina, presso la struttura in via Castiglione, è stato appiccato un incendio (chiarissima l’origine dolosa) alle nostre casette in legno adibite al ricovero del materiale didattico (palloni, coni, cinesino, casacche, aste, scalette, cerchi e molto altro) – si legge sul social network -. Il danno causato è ingente a livello economico, ma ancor più grave e toccante è quello provocato alla nostra società dal punto di vista etico e professionale. La nostra scuola calcio, da oggi, è stata privata di tutto ciò che serve per far giocare i nostri bambini e ragazzi iscritti e questo è quello che ci fa più male”. I carabinieri intervenuti sul posto hanno avviato le indagini.

“Facciamo tutto con una dedizione e una passione smisurate e tutto ciò ci viene ripagato dall’affetto dei nostri campioncini e dei loro genitori che li seguono ovunque – spiegano ancora dalla società che ha come presidente Pasquale Cossu -. Siamo addolorati per questo vile gesto, che non avrà effetto alcuno sul nostro impegno e che anzi renderà ancora più determinati tutti noi addetti ai lavori nelle nostre mansioni”. Oggi gli allenamenti sono proseguiti anche “se con mezzi occasionali o dovuti alla generosità di chi la civiltà non la manda in fumo, ma la costruisce giorno per giorno. E alleneremo col sorriso e ci divertiremo lo stesso, ripartendo più forti di prima”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share