Attentato alla Forestale di Sant’Antioco: indagati 5 pescatori, fatte perquisizioni

Svolta nelle indagini sull‘attentato incendiario del 21 gennaio scorso ai danni della base navale del Corpo forestale a Sant’Antioco: i nomi di cinque pescatori sono stati iscritti nel registro degli indagati sia per il rogo, in cui vennero danneggiati alcuni fuoristrada e una imbarcazione, sia per la pesca abusiva. Ci sarebbe proprio una ritorsione contro i controlli attuati dalle squadre del Corpo forestale.

La pista investigativa era stata già imboccata dal primo momento e oggi ha fatto scattare una serie di perquisizioni sia nelle abitazioni degli indagati sia nelle strutture nella loro disponibilità che si trovano tutte nella zona di Sant’Antioco. Il lavoro investigativo non è concluso: ci stanno lavorando 90 forestali provenienti dagli Ispettorati di Iglesias, Cagliari Oristano, Lanusei e dalla Direzione generale del Corpo. Contestualmente, gli agenti della Forestale hanno notificato ai cinque indagati gli avvisi di garanzia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share