Atr 365, l’arrivo a Sassari quasi puntuale: sette minuti di ritardo

Quasi puntuale: 7 minuti di ritardo. Il viaggio inaugurale dell’Atr 365 partito questa mattina alle 10.45 dalla stazione di Cagliari è arrivato a Sassari percorrendo il tragitto tra le due città in circa due ore e 22 minuti. A bordo, il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, l’assessore ai Trasporti, Massimo Deiana e i sindaci di Sassari e di Alghero, Nicola Sanna e Mario Bruno. Presenti anche i parlamentari del Pd Giovanna Sanna e Silvio Lai. “Sono molto contento di percorrere questa tratta tra due città come Cagliari e Sassari in un tempo moderno” – ha detto il sindaco di Sassari Nicola Sanna. L’assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana, ha ricordato che il tracciato ha bisogno di ulteriori aggiustamenti che permetteranno col tempo di accorciare i tempi di percorrenza.

“Il treno ha toccato i 150 chilometri all’ora, poi ha dovuto rallentare a causa della presenza di alcune curve. Siamo già al lavoro per migliorare il tratto ferroviario in questi tratti, come quello di Campo Mela all’ingresso di Sassari e ci auguriamo di arrivare presto a un adeguamento della rete. Il treno al momento attuale può muoversi al 75 per cento delle sue potenzialità”. Il leggero ritardo sembra dovuto a un semaforo rosso all’altezza di Marrubiu che ha rallentato per qualche minuto il viaggio inaugurale. La delegazione regionale è stata ospitata a Palazzo Ducale. Da parte sua, Pigliaru ha preso la parole nella sala consiliare per difendere l’operato della giunta sul tema della città metropolitana. “Abbiamo discusso molto in questo tempo con il sindaco Nicola Sanna, ma siamo d’accordo sul ruolo strategico di Sassari per lo sviluppo dell’intera Sardegna”.

Michele Spanu

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share