Asilo abusivo in campagna a Villacidro, solo un bimbo in regola con i vaccini

Su circa venti bambini iscritti all’asilo, solo uno era in regola con le vaccinazioni. È quanto emerge dagli accertamenti, non ancora ultimati, condotti dai carabinieri del Nas e dai colleghi della Compagnia, sulla struttura illegale scoperta la settimana scorsa nelle campagne di Villacidro. Il numero così elevato di minori sprovvisti di vaccino sembra confermare l’ipotesi che si trattasse effettivamente di un asilo ‘no vax’.

LEGGI ANCHE: Carabinieri scoprono un asilo abusivo. Nei guai in due: ordinata la chiusura

La struttura, molto più simile a un baby parking che a una scuola per l’infanzia, non aveva alcun obbligo di richiedere le certificazioni visto che era stata aperta senza autorizzazioni. Rimane adesso da stabilire se l’asilo sia stato ‘creato’ proprio per accogliere i bambini non vaccinati. Sono in corso ulteriori verifiche anche sul cambio di destinazione d’uso dello stabile, nato come deposito attrezzi. Nei prossimi giorni i carabinieri sentiranno i genitori dei bambini per ricostruire dettagliatamente tutta la vicenda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share