Arsenale in casa e bossolo di cannone come portaombrelli: arrestato a Quartu

Nascondeva fucili, pistole e munizioni in casa e aveva trasformato il bossolo di un cannone in portaombrelli. Arrestato per detenzione e porto di arma comune da sparo, clandestina e modificata, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale Massimo Mungianu, quarantenne di Quartu. L’uomo è stato bloccato dai carabinieri all’esterno di un bar in via Baccaredda a Cagliari.

L’intervento del Radiomobile della Compagnia di Cagliari è scattato dopo una telefonata anonima al 112 che segnalava la presenza di un individuo sospetto. I militari hanno perquisito Mungianu trovando nel suo marsupio sei cartucce cal. 12. Perquisendo il portabagagli della sua auto hanno recuperato una doppietta cal. 12, con il numero di matricola cancellato. In un successiva perquisizione domiciliare sono stati sequestrati una doppietta a ”cani esterni”, una carabina ad aria compressa, una pistola scacciacani modificata per sparare cartucce vere, un manganello telescopico, numerose cartucce per i fucili e altre munizioni da guerra e il bossolo per il munizionamento da cannone trasformato in porta ombrelli. Il 40enne, che durante le fasi dell’arresto ha anche aggredito i carabinieri, già in passato era finito nei guai per aver detenuto armi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share