In arrivo ondata di maltempo, venti di burrasca sulla Sardegna

Ondata di maltempo nelle prossime ore a causa di una nuova perturbazione di origine atlantica che porterà piogge e nevicate sulle regioni settentrionali e su quelle centrali tirreniche.

La Protezione civile ha diramato un’allerta meteo di moderate criticità da domani e per le successive 24-36 ore. Le zone interessate comprendono il Campidano, il Logudoro e l’Iglesiente, oltre ai bacini del Tirso e Montevecchio Piscilappiu.

Gli esperti prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla mattinata di domani, inoltre, e per le successive 18-24 ore sono attesi venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi di burrasca forte, e mareggiate lungo le coste esposte.

Sono previste inoltre nevicate diffuse, al di sopra dei 500-700 metri, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, fino a 200-400 metri sul Piemonte meridionale e sull’entroterra ligure, in estensione al Veneto e Friuli-Venezia Giulia al di sopra dei 700-900 metri.

Da lunedì mattina gli esperti prevedono venti di burrasca su Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Sardegna e Sicilia.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share