badante

Arrestata badante infedele, era latitante: numerosi furti, dovrà scontare due anni

Ha lavorato come badante per diverse famiglie, ma ogni volta ha lasciato l’impiego portando via oggetti di valore e denaro dalle abitazioni dei proprietari. La polizia ha messo fine alle scorribande di Florentina Matei, 45 anni, cittadina romena. La donna è stata arrestata: deve scontare due anni di reclusione. Gli agenti della squadra mobile di Cagliari stavano lavorando su una serie di furti e rapine improprie messe a segno tra ottobre e dicembre dello scorso anno in un’abitazione a Genneruxi da parte della 45enne.

Durante le verifiche i poliziotti hanno scoperto, grazie alla banca dati del Ministero, che la donna aveva numerosi precedenti penali come rapine e furti messi a segno negli scorsi anni in Sardegna e spesso aveva fornito false generalità. Proprio per i reati già commessi era destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cagliari il 7 maggio 2019 e da allora era latitante. Nell’ultimo anno la 45enne aveva lavorato in diverse abitazioni come badante, fornendo nomi falsi proprio per evitare la cattura. I poliziotti le hanno quindi teso una trappola: l’hanno contattata telefonicamente per offrirle un lavoro e quando si è presentata all’appuntamento è stata arrestata.

Foto generica (archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share