Armi, munizioni, esplosivi e droga: allevatore e i suoi due figli in manette

Armi, munizioni e materiale esplosivo. I carabinieri di Dolianova, coadiuvati dai militari dello Squadrone eliportato cacciatori Sardegna, hanno arrestato un uomo, classe ’67, i suoi due figli, uno del ’99 e l’altro del ’95, al termine di una serie di perquisizioni. Gli arrestati, tutti allevatori di Siurgus Donigala, sono ritenuti responsabili dei reati di detenzione illegale di armi e munizionamento.

Quando i militari hanno bussato alla porta dell’abitazione di famiglia, l’uomo ha tentato di depistarli e di farli desistere dall’idea di perquisire la casa, dando loro spontaneamente una pistola scacciacani. Uno dei figli intanto si era dato alla fuga con una valigetta e un fucile mentre il resto della famiglia era intento a distrarre i militari. Il padre è arrivato anche a minacciare alcuni carabinieri con una roncola di un metro. Il ragazzo in fuga è stato individuato e i militari hanno recuperato un fucile calibro 12 calibro con matricola abrasa e una valigetta con 5 pistole e qualche altra cartuccia più due passamontagna, abbandonati dal giovane in fuga. Durante la perquisizione sono stati trovati anche 40 grammi di marijuana suddivisa in dosi pronte ad essere smerciate, tre bilancini di precisione e materiale per porre sottovuoto e confezionare la sostanza stupefacente.

Per i tre uomini è scattato l’arresto per detenzione di armi con l’aggiunta, per i due ragazzi, di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti e, per il padre, di violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. I tre si trovano adesso presso il carcere di Uta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share