Aou Sassari, aumenta il personale: assunti 11 medici al pronto soccorso

Sono stati assunti a tempo indeterminato gli undici medici che dovrebbero garantire maggiore stabilità alla struttura complessa di Medicina d’urgenza-pronto soccorso-Obi dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari. Tutti quanti sono stati assunti con un contratto a tempo indeterminato e hanno un’età media di 35 anni. Si tratta di vincitori di concorso che, in parte, erano già operativi nel pronto soccorso sassarese, ma con un contratto a tempo indeterminato, mentre per altri si tratta di una prima assunzione nell’azienda medica sassarese. L’ufficializzazione è avvenuta questa mattina nei locali dell’ospedale Santissima Annunziata, dove è stato il direttore generale dell’Azienda, Nicolò Orrù, a dare il benvenuto ai nuovi medici, assieme al direttore sanitario, Bruno Contu, e al direttore del pronto soccorso, Mario Oppes.

Orrù si è rivolto ai neo assunti sottolineando il fatto che siano “una risorsa importante per l’azienda e per l’ospedale. Il vostro ruolo è fondamentale per garantire maggiore appropriatezza nei ricoveri e per non creare sovraffollamento nei reparti. Di recente abbiamo introdotto la figura del ‘bed manager’ che potrà dare un contributo in questo senso e i primi dati a nostra disposizione sono incoraggianti”. Questa nuova ondata di assunzioni rientra in un progetto complessivo, annunciato da Bruno Contu, sulla ristrutturazione del pronto soccorso che “consentirà di dare una nuova organizzazione alla struttura, con la realizzazione di tre nuove aree più funzionali”. Un primo passo riguarda anche l’arrivo di una trentina di nuove barelle destinate al pronto soccorso e ai vari reparti con l’obiettivo di “dare un contributo per una migliore gestione dei pazienti”, aggiunge Contu. Infine, il responsabile della struttura, Mario Oppes, ha definito queste nuove assunzioni “indispensabili per far decollare il pronto soccorso che vuole rinnovarsi e innovarsi”. La struttura potrà contare adesso su un organico complessivo di 22 medici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share