Anziano travolto e ucciso sulle strisce: 52enne a giudizio per omicidio stradale

Andrà a processo con l’accusa di omicidio stradale l’automobilista che il 23 settembre del 2016 aveva travolto e ucciso a Decimomannu un pensionato di 80 anni, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’ha deciso il Gip di Cagliari, Giuseppe Pintori, che ha fissato l’udienza per il prossimo 18 ottobre, accogliendo la richiesta di rinvio a giudizio formalizzata dal pm Andrea Vacca.

La vittima si chiamava Francesco Mulas. Era sera quando una Opel Corsa, condotta da C. P. – oggi 52 anni, di Uta – percorreva la via Nazionale senza accorgersi dell’anziano che venne trascinato per diversi metri sull’asfalto. Trasportato d’urgenza in ospedale, morì quattro giorni dopo l’incidente. La famiglia del pensionato, assistita dallo Studio legale 3A, ha avviato anche una richiesta di risarcimento tuttora aperta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share