Animali al pascolo in discarica abusiva, via ai controlli su carne e latte a Nuoro

La polizia ha scoperto una discarica abusiva alle porte di Nuoro. Oltre due ettari di un terreno molto più vasto, dove pascolavano ovini e bovini da macello, erano stati trasformati in discarica abusiva con tanto di ruspa per ammucchiare i rifiuti. In località Galisai la polizia col supporto dell’elicottero del settimo Reparto Volo “Sardegna”, di stanza a Fenosu, ha trovato materassi bruciati, carcasse di auto e batterie esauste e si ipotizza anche la presenza di amianto.

Immediate sono così partite le indagini dell’Arpas e della Assl non solo sul terreno, ma anche sul latte e sulle carni macellate, per scongiurare contaminazioni.  Dopo l’individuazione del terreno, la polizia ha fatto una prima ispezione assieme ai tecnici dell’Arpas. Ora proseguono le indagini, coordinate dalla Procura di Nuoro, e non è escluso che l’operazione possa sfociare in provvedimenti cautelari nei confronti dei responsabili dei fatti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share