Ancora un albero crollato a Cagliari: palma si piega e precipita, nessun ferito

Ancora crollo di un albero in città. Dopo quelli di Quartu e Cagliari, ancora una volta una pianta, una grossa palma in questo caso, si è improvvisamente abbattuta al suolo questa mattina nel capoluogo in via della Pineta. La pianta, fortunatamente non ha travolto persone o auto in transito.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata all’altezza dell’incrocio con via Forlanini. La grossa pianta si è prima piegata e poi è precipitata sull’asfalto. Le persone che transitavano nella zona hanno chiamato il 115. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della municipale e gli uomini del verde pubblico. La palma è stata poi tagliata in vari pezzi e rimossa dalla sede stradale.

LEGGI ANCHE: Allarme alberi a rischio crolli nelle città. Agronomi: “Più risorse e pianificazione”

Ed è di pochi giorni fa l’allarme dei professionisti che si occupano del verde. In una nota gli Agronomi avevano acceso un faro sulla gestione del verde pubblico e le verifiche di stabilità e salute degli esemplari cittadini, soprattutto quelli a rischio crolli.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share