Ancora marijuana, un’altra piantagione. Blitz a Bauladu, giro da 600mila euro

Ancora una maxi piantagione di marijuana finisce sotto sequestro. Dopo l’arresto di un 68enne ieri a Budoni e la serra scoperta grazie a una applicazione della polizia, c’è un nuovo caso nell’Oristanese, dove la Squadra mobile della Questura, in collaborazione col reparto Prevenzione crimine Sardegna, ha fatto scattare i sigilli a 600 piante di cannabis nel Comune di Bauladu.

La piantagione era quasi invisibile anche dall’alto e accessibile soltanto a piedi. Il blitz della Polizia ha permesso di
estirpare la varietà Sweet skunk auto, che ha un principio attivo (Thc) molto alto. Una volta arrivate a maturazione avrebbero consentito la produzione di stupefacenti per un valore di oltre 600mila euro. Sotto sequestro, e in parte reso inutilizzabile, anche l’impianto di irrigazione a goccia di livello professionale installato di recente e capace di innaffiare oltre duemila piante insieme. Trovata anche una tenda da campeggio con tutto il necessario per il pernottamento di un custode.

[Foto Ansa]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share