Colpo di due finti poliziotti a Sestu: 45enne ammanettato e derubato

“Sono stato ammanettato e derubato in casa”. Lo ha raccontato, con una chiamata al 112, un 45enne di Sestu, residente in via Botticelli (nella foto). Stando a quanto riferito ai carabinieri, l’uomo, questa mattina verso le 8, si è ritrovato in casa due rapinatori. Uno con una finta pettorina della polizia, l’altro con un cappello da agente. Il 45enne ha poi denunciato di essere stato costretto a consegnare oggetti e circa mille euro in contanti, tutti i soldi che aveva in casa.

Al momento non c’è traccia dei due rapinatori, di cui uno armato di pistola, sempre secondo il racconto fatto dal 45enne. Che, tuttavia, non è stato picchiato e questo, per i carabinieri, è un fatto anomalo su cui i militari hanno deciso di vederci chiaro.

Secondo le dichiarazioni della vittima, i finti poliziotti lo avrebbero immobilizzato con le manette e si sarebbero messi a rovistare in tutte le stanze. Poi, disturbati, dall’arrivo di un parente del rapinato, avrebbero liberato l’uomo e si sarebbero allontanati dicendo che sarebbero poi arrivati i loro colleghi per rilasciare il verbale.

L’appartamento è rimasto sotto osservazione per svariate ore, a caccia di particolari utili a ricostruire la modalità della rapina e le tracce eventuali lasciate dai rapinatori prima di lasciare la casa di via Botticelli.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share