Americani respinti di nuovo nell’Isola: sono investitori, qui per vacanza-lavoro

Sono tornati in Sardegna e questa volta hanno avuto l’autorizzazione a sbarcare dal loro aereo privato atterrato sulla pista dei voli vip dell’aeroporto di Cagliari-Elmas. Trascorreranno quindi un periodo di lavoro-vacanza sull’Isola i cittadini Usa che la scorsa settimana erano finiti al centro di una querelle legata alle norme europee e nazionali entrate in vigore per contrare la diffusione del coronavirus ed erano stati respinti. Ne dà notizia il quotidiano L’Unione Sarda.

Il ritorno in Sardegna è stato autorizzato a seguito del pronunciamento del Tar, che nei giorni scorsi ha accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento di respingimento avanzata dagli avvocati chiamati a tutelare la posizione degli americani, Corrado Maxia e Marco Porcu. Il Tribunale amministrativo regionale ha infatti stabilito che il gruppo chiedeva l’ingresso per motivi di lavoro e non per turismo: si tratta di investitori interessati a visitare alcune proprietà del sud Sardegna per acquistarle. Ospiti di una villa a Villasimius, potranno ora soggiornare nell’Isola e concludere i loro affari.

Sono in tutto una decina di persone, cinque con passaporto Usa, altri con documenti della Nuova Zelanda e della Germania e una imprenditrice sarda che li accompagnerà nei sopralluoghi. Ieri sera alle 19.30 il volo privato è nuovamente atterrato all’aeroporto di Cagliari-Elmas e la comitiva, accolta dagli avvocati e da alcuni amici, ha potuto iniziare il periodo di lavoro-vacanza in Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share