Altre due rotatorie tra Settimo e Sinnai: via libera al progetto da 250mila euro

Al via la rivoluzione viaria lungo la strada provinciale 15 Maracalogonis-Settimo San Pietro-Sinnai: in arrivo due nuove rotatorie. Per il progetto di manutenzione, che includerà la messa in sicurezza degli incroci nel tratto della circonvallazione di circa 4,3 chilometri compreso tra la rotatoria con via del Lavoro e via dell’Unione Europea nel Comune di Settimo, fino alla rotatoria nei pressi della zona industriale del Comune di Sinnai, sono stati stanziati dalla Città metropolitana di Cagliari 250mila euro. “Si tratta di lavori attesi da tempo e necessari in una strada molto frequentata e non meno pericolosa, che porranno fine al lungo elenco di incidenti di cui la circonvallazione è stata finora teatro – sottolinea il consigliere delegato alla Viabilità, Antonello Floris -. La messa in sicurezza di tutta la rete stradale dell’area metropolitana è una priorità di quest’amministrazione e abbiamo in programma lavori pubblici per un importo complessivo di circa 28 milioni di euro”.

In particolare, le opere in programma serviranno a ridurre la velocità e a migliorare la visibilità attraverso la realizzazione di due rotatorie in prossimità delle attuali intersezioni a raso. Una rotatoria sarà realizzata tra la provinciale 15 e la circonvallazione del Comune di Sinnai e un’altra all’intersezione (nella foto) con via Corsica nel Comune di Settimo. Ulteriori lavori di rifacimento e integrazione della segnaletica interesseranno il tratto iniziale della provinciale 15 che ricade nel Comune di Settimo e nel Comune di Sinnai.

 

[foto Google]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share