Alluvione, sospese le ricerche del disperso

Sono state sospese – su disposizione della Prefettura di Nuoro in accordo con i familiari – le attività di ricerca di Giovanni Farre, di 62 anni, di Bitti, disperso a Onanì (Nuoro) dopo essere stato travolto da un torrente in piena. L’operaio è l’unico disperso in seguito all’alluvione che ha messo in ginocchio la Sardegna.

Per tutta la settimana le ricerche erano proseguite senza sosta. Gli uomini dell’Ente Foreste e del Soccorso Alpino coordinati dai Vigili del Fuoco, hanno ispezionato il terreno circostante la foce del Rio Posada, anche con l’aiuto di alcuni mezzi per il movimento terra.

Mentre prosegue l’attività di controllo e monitoraggio nella sala operativa della Protezione civile sui territori colpiti dall’alluvione, dopo il nuovo allerta meteo che dovrebbe interessare, per le prossime 24 ore i territori della Gallura, Flumendosa e Flumineddu. Le notizie sul fronte degli evacuati rimangono pressoché stabili. Infine per quanto riguarda la viabilità si segnala la riapertura al traffico, con ordinanza dell’Anas, della strada statale 389 Var fra i km 29-31 (Lanusei-Villagrande-Nuoro).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share