Alluvione, rischio crolli: i sindaco di Quartu ordina la chiusura di altre due scuole

Diventano tre le scuole che il sindaco di Quartu, Mauro Contini, ha deciso di chiudere temporaneamente per il pericolo di crolli, in seguito alle piogge di queste settimane. Da oggi le lezioni sono sospese alle elementari di via Alghero e in quelle di via dei Nasturzi, nel litorale. Nei giorni scorsi la stessa sorte era toccate ai piccoli alunni di via San Benedetto, le cui aule, però, sono state già riaperte dopo alcuni lavori.

L’ordinanza di chiusura è scattata dopo il sopralluogo fatto dal dirigente del settore Edilizia scolastica che, nel rapporto consegnato al sindaco, ha riscontrato troppe infiltrazioni d’acqua che rischiano di minare la tenuta stessa delle strutture, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. Ragion per cui serviranno alcuni interventi di manutenzione prima che i bambini possono tornare a sedersi tra quei banchi. Il Comune sta studiando il trasferimento temporaneo nelle classi in altre scuole della città.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share