Allerta meteo per forte vento nell’Isola: forti disagi, interventi dei pompieri

Le forti raffiche di vento hanno creato non pochi problemi in Sardegna, in particolare nel sud dell’Isola. La zona più colpita è il Sulcis Iglesiente con alberi caduti, cornicioni, pali dell’illuminazione e cartelli stradali pericolanti, ringhiere cadute sull’asfalto.

LEGGI ANCHE: Una tempesta di scirocco per Pasqua: raffiche fino a 100 chilometri orari

Particolarmente colpita Teulada, dove è stato in parte scoperchiato il tetto del palazzetto dello sport. Problemi anche a Nuxis, a causa di parte di un balcone crollato, a Villacidro, Carbonia e Iglesias. Decine gli interventi già eseguiti dai vigili del fuoco, molti quelli in corso.

Intanto la Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse: a partire dalla mezzanotte di sabato e sino alle ore 6 di lunedì 22 aprile si prevede un ulteriore rinforzo dei venti fino a burrasca da est-sud-est, in particolare sulla Sardegna sud occidentale (Iglesiente, Sulcis e Oristanese). Saranno inoltre possibili delle mareggiate sui versanti esposti del golfo di Cagliari.

(Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share