Allarme bomba in piazza Matteotti a Cagliari, nel pacco nulla di esplosivo

È stato aperto con una carica d’acqua il falso pacco bomba abbandonato questa mattina in piazza Matteotti, in pieno centro a Cagliari. All’interno nessun materiale esplosivo.

A far scattare l’allarme è stato un passante che ha visto l’involucro sospetto su una panchina e ha chiamato il 113. Sono intervenuti gli artificieri della Polizia e uomini della Squadra volante. La zona è stata delimitata e chiusa temporaneamente al traffico, tutti i passanti sono stati fatti allontanare.

Gli artificieri hanno coperto il pacco, simile a una cassa musicale in legno, con dei teli. Poi con un getto d’acqua lo hanno fatto brillare. All’interno, accanto a fili elettrici e meccanismi metallici, niente di esplosivo. L’operazione è durata più di mezz’ora, la situazione è quindi tornata alla normalità.

(Foto di Roberto Pili)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share