Alimenti per le famiglie in difficoltà, dono di Coldiretti al Comune di Nuoro

L’associazione Coldiretti Nuoro-Ogliastra ha donato cinquemila chili di prodotti alimentari e circa duemilacinquecento litri tra olio, latte e succhi di frutta da destinare alle famiglie in difficoltà. I pacchi sono stati consegnati all’amministrazione comunale dal presidente Leonardo Salis che ha incontrato il sindaco, Andrea Soddu. Tutte le donazioni saranno distribuite durante il periodo festivo dai volontari della Protezione civile nuorese. “Ringrazio Coldiretti per questo splendido gesto che porterà un po’ di conforto alle famiglie che più ne hanno bisogno – ha detto Soddu – tutti stiamo trascorrendo queste festività come mai avremmo immaginato, ma ci sono persone che più di altre soffrono le attuali restrizioni e privazioni. Abbiamo il dovere di pensare a loro”.

Nel dettaglio l’associazione ha donato 200 confezioni di formaggio pecorino da un chilo, altrettante di Parmigiano reggiano (sempre da un chilo). Mille litri di olio, 1200 di latte e 240 di succhi di frutta suddivisi in brick, 1800 confezioni tra fagioli, lenticchie e ceci per un totale di 1140 chili, 1600 chili di passata di pomodoro. E ancora 1600 pacchi di pasta da mezzo chilo, 400 chili di salame e prosciutto, 150 chili di miele in barattoli da 500 e 250 grammi, 260 chili di arance, 200 confezioni di cotechino e 400 di carne in scatola. Tutti i prodotti sono suddivisi in pacchi da 35 chili ognuno e provengono direttamente da aziende agroalimentari del territorio nazionale. Le famiglie a cui saranno donati sono state individuate grazie al contributo dei responsabili ecclesiastici di Coldiretti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share