Alghero, ex campo nomadi Arenosu: iniziata bonifica e smaltimento rifiuti

È partita la seconda fase della bonifica ambientale dell’Arenosu, il parco alle porte di Fertilia che per decenni ha ospitato un campo nomadi, chiuso definitivamente all’inizio del 2015 dalla Giunta, Bruno.

Sono stati ora avviati i lavori di caratterizzazione, messa in sicurezza e bonifica – fanno sapere dall’amministrazione comunale di Alghero – di un’area fortemente inquinata: dall’analisi del rischio effettuata sul sito dall’amministrazione comunale è emersa la presenza di sostanze cancerogene, con la necessità di completare la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi ancora giacenti. Per intervenire si è attinto al Patto per la Sardegna 2014-2020. In futuro si procederà con la realizzazione di un’area attrezzata fruibile dalle famiglie e aperta a tutti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share