Alcoa, slitta di qualche giorno l’incontro tra sindacati e Sider Alloys

Slitta di qualche giorno l’incontro previsto oggi al ministero dello Sviluppo economico tra i sindacati e Sider Alloys, la società svizzera che entro il 15 febbraio dovrà acquisire lo stabilimento Alcoa di Portovesme, in Sardegna, in base all’intesa già sottoscritta.

Lo apprende l’ANSA da fonti sindacali. Il nodo ora è quello del costo dell’energia: prima si risolverà la delicata questione che interessa Enel e la Sider Alloys, prima si potrà discutere del piano industriale. Si tratta ancora e si parla di un nuovo faccia a faccia su questo aspetto anche oggi. Nel frattempo i sindacati attendono la convocazione a Roma per la riunione nella quale si dovrà entrare nel merito delle questioni del piano industriale e dell’organizzazione del lavoro in fabbrica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share