Alcoa, domani il giorno della verità: 300 lavoratori in partenza per Roma

Per i sindacati domani è il giorno della verità sulla vertenza che riguarda il futuro dei lavoratori diretti e degli appalti dello stabilimento Alcoa di Portovesme. Oggi alle 15.30 è prevista la partenza (dal piazzale antistante la fabbrica) dei pullman con 300 lavoratori diretti e degli appalti che domattina a Roma a presidieranno l’ingresso del Ministero per lo sviluppo economico dove, alle 13.30, si svolgerà l’incontro sulla vertenza.

A mettere nero su bianco su ciò che sindacati e lavoratori si aspettano è Fabio Enne, della segreteria regionale della Cisl. Per il sindacalista il segnale per riaccendere la speranza del territorio è quello di riavviare la filiera dell’alluminio. ”I comportamenti del Governo – sostiene Enne – ci daranno il quadro e la misura della volontà politica dell’Italia di difendere le sue produzioni primarie. Più di una volta ci è venuto il dubbio che lo Stato non faccia tutto quanto in suo potere”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share