‘Albertino’ ucciso, disposta l’autopsia. Attesa per l’interrogatorio dal giudice

Deve comparire domani davanti al giudice delle indagini preliminari Lukas Saba, il diciottenne che ha confessato di aver ucciso per sbaglio il suo coetaneo e amico, Alberto Mellone. Di fronte al giudice Antonello Spanu dovrà chiarire esattamente la dinamica dei fatti. “Non volevo ucciderlo, Albertino era mio amico. Era come un fratello, stavamo sempre insieme, giorno e notte. Eravamo appena arrivati a casa mia e ho deciso di mostrargli la pistola. Stavamo giocando ed è partito un colpo, non lo so come sia potuto succedere”, ha detto il diciottenne secondo quanto riportato dal quotidiano La Nuova Sardegna. Il suo amico è morto per il colpo di una calibro 22 – regolarmente denunciata da un parente di Saba – che gli ha trapassato il collo, recidendogli la giugulare.

LEGGI ANCHE: Alghero, fermato il presunto assassino. Contro ‘Albertino’ sparato un solo colpo

La tragedia è avvenuta venerdì sera in un appartamento di piazza Teatro, al centro di Alghero. Inizialmente Saba ha provato a depistare le indagini, ma pian piano ha iniziato a vacillare, fino a quando non ha confessato. Per lui è scattato l’arresto per omicidio volontario, in attesa di chiarire la sua versione davanti al giudice e il ruolo delle altre due persone che erano con lui e la vittima. In attesa anche degli esami balistici e dell’autopsia del medico legale Francesco Serra, prevista sempre per domani. In questo momento Saba si trova nel carcere di Bancali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share