Al via “La Grande Sfida”, progetto di rimboschimento aree bruciate. Fresu il testimonial

Al via domani “La grande sfida”, prima tappa sarda del progetto dell’associazione culturale “L’uomo che pianta gli alberi”, che sarà realizzata in tutto il territorio nazionale fino al termine della prossima primavera.

I volontari procederanno alla piantumazione intensiva di alberelli, accompagnata da semina e getti di argilla, nei territori devastati dagli incendi la scorsa estate.

Il primo appuntamento è per domani mattina a Pistis, nella costa di Arbus, dove si ritroveranno gli attivisti del sud Sardegna dell’associazione “L’uomo che pianta gli alberi” per procedere nelle operazioni in progetto.

Testimonial della manifestazione il musicista jazz Paolo Fresu; tra i Comuni che hanno aderito anche quello di Arbus. L’Ente Foreste metterà a disposizione centinaia di piantine di tipica vegetazione mediterranea.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share