Air Italy, dipendenti si affidano al Papa. Programmata un’udienza in Vaticano

Arriva dentro le mura di Città del Vaticano la vertenza dei dipendenti di Air Italy. Mercoledì 26 febbraio, infatti, una folta delegazione di dipendenti parteciperà a Roma all’udienza generale del Papa nell’Aula Paolo VI. Saranno 160 tra piloti, assistenti di volo, amministrativi e maintenance. I due terzi partiranno da Olbia in nave. Gli altri confluiranno da Milano e alcuni da Roma. La richiesta, inoltrata dal vescovo della diocesi gallurese di Tempio Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, è stata immediatamente accolta dalla Prefettura della Casa Pontificia, attraverso la quale il prelato ha fatto avere al Pontefice una scheda sulla “drammatica situazione” in cui improvvisamente si sono venuti a trovare i dipendenti con le loro famiglie, e sui risvolti economici “che graveranno sulla Gallura e sull’intera Sardegna“.

Farà parte della comitiva lo stesso vescovo, che saluterà personalmente il Papa, facendosi interprete delle preoccupazioni del territorio e delle 1.450 famiglie coinvolte tra Olbia e Malpensa. Nel frattempo oggi a Cagliari, è fissata per l’assemblea lavoratori Airitaly, alle 15 nella sede regionale Usb di via Maddalena 20 dove si decideranno le azioni di protesta a Olbia, Malpensa e Fiumicino, in occasione dello sciopero nazionale del trasporto aereo del 25 febbraio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share