Agente travolto e ucciso da un’auto: soccorreva una macchina in panne

Un agente della polizia stradale è stato travolto e ucciso da un auto mentre era in servizio, questa mattina lungo la statale 131 Dcn a Posada, nel Nuorese. Il poliziotto aveva 36 anni ed era in servizio alla Polstrada di Nuoro. L’agente si chiamava Marino Terrezza e viveva ad Orosei, con la moglie e il figlio piccolo. La dinamica non è ancora stata del tutto chiarita.

Da quanto si apprende la pattuglia della Polstrada si era fermata per un’auto in panne a causa di una gomma forata. L’agente è sceso dall’auto per dirigere la viabilità, quando è stato travolto da un’auto (non da un furgone come inizialmente appreso) lungo la statale. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118 e della Polizia stradale. A Posada è anche arrivato l’Elisoccorso. I medici hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita al poliziotto, ma non c’è stato nulla da fare.

“Siamo vicini ai congiunti di Marino Terrezza, assistente della Polizia di Stato, in servizio presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Siniscola che ha perso la vita stamattina nei pressi di Posada – ha dichiarato Vincenzo Chianese, segretario generale di Es Polizia -. Era un professionista sempre disponibile e benvoluto da tutti, l’ennesimo nostro eroe”.

[Foto: archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share