Aeroporto Elmas: nuove rotte per Oslo, Copenaghen e Stoccolma

Dall’inizio dell’estate verranno attivate nuove rotte da Cagliari per Danimarca, Norvegia e Svezia. I voli di Scandinavian airlines avranno frequenza settimanale e collegheranno la città con Stoccolma, Oslo e Copenaghen sino a metà agosto. “Un test – ha detto il presidente di Sogaer Vincenzo Mareddu – speriamo in seguito di incrementare il periodo dei collegamenti. Negli ultimi anni i turisti scandinavi hanno dimostrato sempre più interesse nei confronti del sud Sardegna. Soltanto all’Infopoint dell’aeroporto tra agosto 2008 e dicembre 2012 sono stati circa i 1.700 i danesi, i norvegesi e gli svedesi che hanno chiesto consigli per partire alla scoperta del nostro territorio”.

Per ora voli solo estivi: “Il binomio sport-vacanza potrebbe essere un fattore vincente – ha aggiunto Mareddu – per il successo della destinazione sud Sardegna 365 giorni all’anno. Prendiamo ad esempio il golf: al mondo ci sono circa 25 milioni di turisti golfisti che viaggiano creando valore per oltre 40 miliardi di euro”. Soddisfazione per il nuovo servizio anche dal Comune di Cagliari: “Da qualche settimana abbiamo dato un’accelerata – ha detto l’assessore del Turismo, Barbara Argiolas – alla destinazione sud Sardegna: da Cagliari a Muravera e dal capoluogo a Domusdemaria. Un’offerta unica che può essere appetibile per il mercato europeo: martedì saremo a Milano per promuovere questa proposta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share