Aeroporto di Elmas chiuso 45 minuti: “C’è un drone che sorvola Cagliari”

Aeroporto di Cagliari-Elmas chiuso 45 minuti e due voli dirottati negli scali di Alghero e Olbia. È il bilancio dei disagi provocati questa mattina da un drone in volo ad alta quota sui cieli di Cagliari. L’allarme è scattato poco prima delle 11.30 quando il comandante di un aereo appena decollato dall’aeroporto di Cagliari ha segnalato alla torre di controllo la presenza di un oggetto non identificato lungo la traiettoria di decollo e arrivo degli aerei.

Il personale della torre di controllo di Elmas ha subito avvertito i comandati dei due voli in arrivo, l’aereo Volotea proveniente da Lione delle 12 e quello Ryanair proveniente da Bari delle 12.10. Lo scalo cagliaritano è stato chiuso alle 11.30. I piloti dei due voli in arrivo, vista la situazione, hanno deciso di spostarsi rispettivamente a Olbia e Alghero. Il personale della Polaria informata dell’accaduto, con la collaborazione dei colleghi della squadra volante hanno immediatamente fatto scattare le ricerche del drone e del suo pilota, ma non è stato possibile rintracciarlo. Alle 12:15, dopo 45 minuti, lo scalo di Elmas è stato riaperto e i due voli hanno fatto rientro a Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share