Aerei, sciopero nazionale di quattro ore. In Sardegna voli cancellati e disagi

Causerà disagi anche in Sardegna lo sciopero nazionale, indetto per domani 14 gennaio, da alcune sigle sindacali che rappresentano i controllori di volo. I lavoratori incroceranno le braccia dalle 13 alle 17. “Alitalia – si legge in una nota – è stata pertanto costretta a cancellare alcuni collegamenti, sia nazionali che internazionali. Per limitare i disagi dei passeggeri è stato attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: il 75% dei passeggeri riuscirà a partire nella stessa giornata”.

Tra i voli cancellati nell’Isola quelli coperti dalla continuità territoriale, da Cagliari verso Milano e Roma e viceversa. Annullati anche due voli tra Alghero, Milano e Roma. In tutto sono otto.

Elenco voli cancellati da Alitalia

Lo sciopero riguarderà anche alcuni voli di Air Italy. Salteranno: l’Olbia-Roma delle 12.45, l’Olbia-Milano delle 12.50, il Milano-Olbia delle 15, il Roma-Olbia delle 14.25.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share